domenica 4 marzo 2007

Lamborghini Alar 777


Lamborghini Latinoamerica è l'emanazione argentina del famoso marchio sportivo italiano che dal 1994 ha ottenuto l'autorizzazione a produrre vetture col marchio Lamborghini destinate al mercato sudamericano. Jorge Antonio Fernandez Garcia ha da allora proposto due supercar basate sulla Diablo, dotate del famoso 12 cilindri di Sant'Agata e chiamate Coatl e Eros; il design di entrambe risulta un po' sovraccarico e lontano dai gusti europei, ma resta comunque apprezzabile il risultato finale che propone la più sportiva GT mai prodotta in America del Sud.
Il prossimo 30 marzo verrà presentata a Buenos Aires la terza "Diablo argentina", anticipata da questa immagine virtuale e denominata Lamborghini Alar 777: la potenza di 700 cavalli sarà in grado di spingere la Alar 777 fino a 360 km/h.

Senza voler entrare nel "vicolo cieco" delle valutazioni sull'opportunità e la validità della proposta, ci piace pensare che lo stesso Ferruccio Lamborghini non sarebbe dispiaciuto di vedere una simile estremizzazione delle vetture del toro rampante, soprattutto nell'ottica di un ampliamento del mercato.

Nessun commento: