martedì 6 febbraio 2007

Nuova Audi A3

Nuova Audi A3


Non trascorre giorno senza che in questo blog non si parli di Audi: ora è il turno di segnalare un photoshop della nuova A3, attesa per il 2009.
Secondo l'interpretazione di Motor Authority, le linee saranno ispirate alla più recente produzione di Ingolstad, dominate da tratti tesi e affilati: l’anteriore sarà molto simile a quello della futura A5, caratterizzato dai fari all’insù, la linea di fiancata sarà anch’essa ascendente mentre il posteriore si ispira a quello della nuova TT.
Le ambizioni da auto tutta-muscoli dovrebbero essere conservate anche sotto il cofano: i motori saranno solamente i più preformanti del gruppo, con in più la ciliegina sulla torta offerta dalla versione S con un ulteriore power-step del propulsore attuale.

Ma la vera novità sarà proposta dalla nascita di una vera e propria famiglia sulla base della berlina: oltre alla versione sportback, vedranno la luce anche una coupe e una cabrio (entrambe 2+2), a cui si aggiungerà anche la sport-utitility Q3.
La nuova A3 non adotterà il nuovo telaio modulabile progettato da Audi (al debutto sulla prossima A4), ma condividerà il pianale e molti altri componenti con la Golf prossima ventura.
Non so voi, ma nella vista di tre quarti a me ricorda vagamente la tanto bistrattata Stilo tre porte.


Nessun commento: