mercoledì 21 febbraio 2007

Renault a Ginevra 2007: la Scénic Conquest e le altre...


Renault Scenic Conquest

Renault annuncia ufficialmente i modelli che presenterà al Salone di Ginevra, cominciando da alcune "evoluzioni" di vetture della gamma attuale. Debutta innanzi tutto la Scénic Conquest, concepita per il tempo libero secondo una consuetudine già vista in numerosi modelli (abbiamo da poco trattato della Octavia Scout, ad esempio): quindi, altezza da terra maggiore, nuovi scudi paraurti e protezioni specifiche, sospensioni modificate, ma sempre sulla base della Scénic normale (a differenza della precedente Scénic RX4 che aveva trazione integrale).

La nuova Conquest sarà disponibile con il 2.0 16V a benzina da 135 cv o il 1.9 dCi da 130 cv, e in alcuni mercati con il 1.6 16V da 110 cv e il 1.5 dCi da 105 cv; tra gli equipaggiamenti previsti di serie, i sensori di parcheggio posteriori, i cerchi in lega e le barre sul tetto longitudinali; ESP di serie su 2.0 benzina e 1.9 dCi. Al debutto a Ginevra anche la Megane Renault Sport dCi.

Renault Scenic Conquest Renault Scenic Conquest Renault Scenic Conquest

Come già avevamo anticipato, infatti, la gamma delle Mégane sportive si arricchisce di una versione diesel, equipaggiata con il 2.0 dCi da 175 cv, cambio manuale a 6 marce, consumo nel ciclo combinato di 6,5 litri per 100 km. Ovviamente è stato rivisto l'assetto, ed in particolare le sospensioni, mentre è disponibile a richiesta lo chassis Mégane Cup.

Megane Renault Sport dCi Megane Renault Sport dCi Megane Renault Sport dCi

C'è anche la Espace Tech Run, un'edizione speciale della grande monovolume con diversi accessori "tencologici": impianto audio 4x30W con radio e lettore CD - MP3 e Audio Connection Box per connessioni USB e iPod; lettore DVD-DivX con due schermi da 7" dietro i poggiatesta anteriori; cuffie ad infrarossi, compatibili anche con le console dei videogames; in più, allestimenti interni ed esterni specifici.

Nessun commento: