giovedì 15 febbraio 2007

Nuova concept Bertone: Fiat torna alle spider ?

Fiat Bertone Barchetta 2007

Non ha ancora un nome, ma basta questa immagine per creare grande attesa intorno al prototipo che verrà svelato al prossimo salone di Ginevra.
Dopo i dubbi sulla stabilità dell'azienda, con notizie relative ad un maggior coinvolgimento del gruppo Fiat e la possibile produzione delle TVR in Italia, Bertone torna a far parlare di sè per ciò in cui riesce meglio: 2 posti secchi, grinta da vendere, meccanica della Fiat Panda 100HP, essenzialità.



Qualcuno si è già affrettato a trovare somiglianze nelle portiere e nel cofano con la concept Nissan Urge e, nel frontale, con la attuale Mazda MX5, ma un appassionato potrebbe rispondere citando il roll bar e lo stemma Bertone che riportano alle mente la X1/9.

Bertone, giunta al 95° compleanno, riprende il tema della sua 500 Barchetta del 1947, realizzata dallo stesso Nuccio per suo uso personale nelle competizioni su base Topolino. La speranza è che questo prototipo segni il ritorno di Fiat nelle nicchie sportive di mercato, dove il vuoto lasciato da coupè e Barchetta non è stato ancora colmato.

Nessun commento: