Nuova Audi A3
Secondo l'interpretazione di Motor Authority, le linee saranno ispirate alla più recente produzione di Ingolstad, dominate da tratti tesi e affilati: l’anteriore sarà molto simile a quello della futura A5, caratterizzato dai fari all’insù, la linea di fiancata sarà anch’essa ascendente mentre il posteriore si ispira a quello della nuova TT.
Le ambizioni da auto tutta-muscoli dovrebbero essere conservate anche sotto il cofano: i motori saranno solamente i più preformanti del gruppo, con in più la ciliegina sulla torta offerta dalla versione S con un ulteriore power-step del propulsore attuale.
Ma la vera novità sarà proposta dalla nascita di una vera e propria famiglia sulla base della berlina: oltre alla versione sportback, vedranno la luce anche una coupe e una cabrio (entrambe 2+2), a cui si aggiungerà anche la sport-utitility Q3.
La nuova A3 non adotterà il nuovo telaio modulabile progettato da Audi (al debutto sulla prossima A4), ma condividerà il pianale e molti altri componenti con la Golf prossima ventura.
Non so voi, ma nella vista di tre quarti a me ricorda vagamente la tanto bistrattata Stilo tre porte.
Nessun commento:
Posta un commento