mercoledì 7 febbraio 2007

Nuova Ford Focus RS

Nuova Ford Focus RS



I 225 cavalli della Focus ST vi vanno stretti? Non dovete far altro che aspettare la prossima edizione del Salone di Londra: in questa occasione Ford presenterà al pubblico la nuova versione RS della sua media.
Forte del buon successo commerciale (la ST ha venduto nel Regno Unito quasi il doppio degli esemplari rispetto alla Golf Gti), il costruttore americano concentrerà i suoi sforzi principalmente sul motore: il 5 cilindri 2.5 litri turbo, già impiegato nella gamma Volvo, sarebbe oggetto di un aumento di potenza di circa il 30%, raggiungendo quota 280 cavalli.
Mentre la maggior parte delle avversarie ha chiesto l’aiuto della trazione integrale per scaricare la potenza a terra, Ford rimarrebbe fedele allo schema “tutto avanti”, aggiungendo però la chicca di un differenziale a slittamento limitato fra le ruote anteriori.
Le modifiche estetiche non sarebbero proprio all’insegna dell’understatement, con cerchi in lega da 19 pollici, ammortizzatori e barre antirollio dalla differente taratura e il solito corredo di spoiler vari. Il prezzo si aggirerebbe sui 32000 euro.
Via | AutoBlog.it

Nessun commento: